CORSO DI FORMAZIONE PER I DOCENTI "USO MONITOR INTERATTIVI E PIATTAFORMA DIDATTICA"

CC

Il corso, rivolto ai docenti di tutti gli ordini di scuola, prevede 7 incontri di 2 ore ognuno  da svolgersi in presenza, presso una delle sedi dell'I.C. Statale 1 Giulianova, e 6 ore di rielaborazione on-line guidate dal formatore.  Gli incontri in presenza si terranno secondo il seguente calendario:

• 05/03/2024

PROGRAMMA

• introduzione all'uso del monitor interattivo touch e della piattaforma didattica d'istituto (conoscenza delle funzionalità di base  del monitor e loro utilizzo; conoscenza delle funzionalità di base della piattaforma e loro utilizzo;
  • uso del monitor per la comunicazione didattica e la facilitazione dell'apprendimento;
  • uso della piattaforma per l'organizzazione;
  • uso della piattaforma per la didattica (classroom; realizzazione di test; organizzazione e gestione di riunioni on line e videolezioni).

Il corso sarà tenuto dall'Animatore digitale dell'istituto, prof. Tiziano Volpini.

Le iscrizioni potranno essere effettuate a partire dal 15 febbraio 2024 sulla piattaforma Scuola futura    https://scuolafutura.pubblica.istruzione.it

Codice ID da utilizzare per l'iscrizione su Scuola futura146697