#IoLeggoPerchè. Lunedì 14 novembre Incontro con Fabio Geda autore di "Nel mare ci sono i coccodrilli"

L’ Istituto Comprensivo Giulianova 1 partecipa anche quest’anno all’iniziativa nazionale di #Ioleggoperché organizzata dall’Associazione Italiana Editori a favore delle biblioteche scolastiche.

E’ una iniziativa trasversale e completa perché si rivolge a tutti gli ordini scolastici del nostro Istituto, dall'Infanzia, alla Primaria, alla Secondaria di Primo grado, caratterizzata da attività didattiche specifiche per ogni fascia d’età, proposte dai docenti curricolari, in linea con le curiosità degli studenti-lettori e con il loro grado di maturità.

Si invitano i genitori dei nostri alunni ad arricchire il patrimonio librario della  Scuola, donando un libro fra il 5 e il 13 novembre a Giulianova presso le librerie:

Mondadori - Via Nazario Sauro, 35 e Ianni - Via Gorizia, 37.

Le classi quarte e quinte della Primaria e gli studenti della Secondaria di primo grado, oltre alle attività di promozione della lettura realizzate dalle insegnanti di classe, parteciperanno il 14 novembre all’incontro online con lo scrittore Fabio Geda, da sempre impegnato nella narrazione di storie che toccano gli interessi dei più giovani e autore del bestsellers "Nel mare ci sono i coccodrilli. Storia vera di Enaiatollah Akbari", ed. C.B.Dalai.