#ioleggoperchè

#ioleggoperchè è una grande raccolta di libri a sostegno delle biblioteche scolastiche.

È organizzata dall'Associazione Italiana Editori, sostenuta dal Ministero per la Cultura - Direzione Generale Biblioteche e Diritto d’Autore dal Centro per il Libro e la Lettura, dal Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione.

#ioleggoperché è la più grande iniziativa nazionale di promozione della lettura. Grazie all’energia, all’impegno e alla passione di insegnanti, librai, studenti ed editori, e del pubblico che ha contribuito al successo di #ioleggoperché, finora sono stati donati alle scuole oltre un milione di libri, che oggi arricchiscono il patrimonio librario delle biblioteche scolastiche di tutta Italia.

www.ioleggoperchè.it

L’ Istituto Comprensivo Giulianova 1 partecipa anche quest’anno all’iniziativa nazionale di #Ioleggoperché organizzata dall’Associazione Italiana Editori a favore delle biblioteche scolastiche.

E’ una iniziativa trasversale e completa perché si rivolge a tutti gli ordini scolastici del nostro Istituto, dall'Infanzia, alla Primaria, alla Secondaria di Primo grado, caratterizzata da attività didattiche specifiche per ogni fascia d’età, proposte dai docenti curricolari, in linea con le curiosità degli studenti-lettori e con il loro grado di maturità.

Si invitano i genitori dei nostri alunni ad arricchire il patrimonio librario della  Scuola, donando un libro fra il 5 e il 13 novembre a Giulianova presso le librerie:

Mondadori - Via Nazario Sauro, 35 e Ianni - Via Gorizia, 37.